Consulente aziendale IEMM

 

 

 

consulenza aziendale iemm

Consulenza Aziendale IEMM

Il ruolo del Consulente Aziendale nel rilancio della propria azienda
 

 

 


La consulenza aziendale è la professione lavorativa del Consulente Aziendale, ovvero una persona che, avendo una accertata esperienza e capacità in un tale ambito, consiglia e assiste l’azienda cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi, fornendo soluzioni pratiche dettate dal proprio know how e dalle proprie capacità di problem solving.

 

IL RUOLO DEL CONSULENTE AZIENDALE E I SUOI COMPITI NELLA CONSULENZA AZIENDALE

Il Consulente Aziendale è quindi un professionista esperto e competente nella gestione aziendale, il cui compito è quello di analizzare la vostra azienda, acquisire le informazioni e gli elementi in vostro possesso e, grazie all’aggiunta della sua competenza, conoscenza e professionalità, guidarvi verso un percorso di miglioramento orientato al raggiungimento dei vostri obiettivi aziendali.

 

 

 

Consulenza Aziendale IEMM

La Consulenza Aziendale IEMM

Cosa aspettarti dalla nostra consulenza aziendale e dai consulenti che ti seguiranno
 
 

L’Istituto Europeo di Marketing e Management ha una divisione specializzata nella consulenza aziendale che lavora ogni giorno a stretto contatto con imprenditori e dirigenti e li aiuta a risolvere i fattori che frenano la crescita aziendale e non permettono il raggiungimento degli obiettivi desiderati.
Nella nostra consulenza aziendale, forniamo alle aziende soluzioni pratiche che risolvono problematiche semplici o complesse, soluzioni che migliorano i risultati di specifiche aree o settori dell’azienda, strategie immediate che riducano i costi andando ad incrementare la marginalità aziendale e, in definitiva, ci occupiamo di rendere l’azienda ed il personale più efficienti e performanti, in grado di raggiungere realmente gli obiettivi prefissati.
Il nostro metodo di lavoro è applicato in maniera DIVERSA DA AZIENDA AD AZIENDA. Non crediamo nelle risposte preconfezionate, in quanto non esistono soluzioni che “vanno bene per tutti”. 
Ad oggi, sono decine le realtà aziendali che utilizzano i servizi di Formazione e Consulenza Aziendale IEMM™ fondati sulla conoscenza ed esperienza diretta dei nostri Consulenti Aziendali, allo scopo di raggiungere i propri obiettivi. 
Tra queste, figurano nomi prestigiosi come agenzie Allianz, la multinazionale delle Risorse Umane Kelly Services Spa, Pavarotti Spa, LAMM e centinaia di professionisti ed altre aziende operanti in più di 50 settori del mondo delle PMI.

 

Consulenza aziendale IEMM

 

 

 

 

consulenza aziendale iemm

La Consulenza Aziendale IEMM in pratica

Come il lavoro del consulente aziendale IEMM può servirti per raggiungere i tuoi obiettivi

 

 


La consulenza aziendale non è niente di teorico o concettuale: è un supporto esterno all’azienda che porta soluzioni estremamente pratiche che guidano gli imprenditori e le proprie attività verso il raggiungimento di obiettivi chiari e ben definiti.
Come primo aspetto della consulenza aziendale, eseguiamo un esame critico per valutare assieme al cliente se gli obiettivi che si vuole raggiungere sono realmente raggiungibili, così da dare un feedback operativo ed orientarsi fin da subito su obiettivi concreti e ben definiti.
Orientiamo sempre la nostra consulenza aziendale su un percorso composto da obiettivi intermedi che, nel breve/medio periodo, permettano di raggiungere gli obiettivi desiderati.
Nel nostro metodo operativo, la consulenza aziendale è quindi uno strumento concreto ed operativo in grado di isolare i fattori che limitano la capacità produttiva di un’azienda e definire il corretto percorso da seguire per migliorare le condizioni lavorative degli imprenditori e dei propri collaboratori.

 

 

RICHIETI INFO GRATUITE SULLA CONSULENZA

innovation

Innovazione e semplicità

Per rimuovere i fattori

che ostacolano il tuo business

 

 

 

consulenza aziendale iemm

I Valori della Consulenza Aziendale IEMM

La nostra personale garanzia di un eccellente lavoro da parte di ogni nostro consulente aziendale

 

 


Ogni nostro consulente aziendale deve sapere, come prima cosa, ascoltare il cliente.

 

√ Ogni nostro Consulente Aziendale deve saper aiutare in maniera molto concreta l’azienda cliente, e i risultati del suo intervento di consulenza aziendale devono essere tangibili e misurabili.

 

√ Ci assicuriamo sempre che ogni nostro cliente sia soddisfatto e lo gestiamo come se fosse l’unico.

 

√ Lavoriamo come dei partner e non come arroganti “esperti", ci preoccupiamo di capire appieno le preoccupazioni del cliente, la sua visione del mercato, la sua visione dei problemi reali della propria azienda, del contesto di mercato e della concorrenza.

 

√ Non facciamo promesse che non siamo sicuri di mantenere al 100% e diamo sempre quello che promettiamo, perché siamo allergici ai consulenti aziendali che non sono in grado di scoprire, comprendere ed eseguire esattamente quanto è necessario all’azienda e fanno cose non necessarie o di scarso valore.

 
 
 

Mail-icon-round

Contatta la Divisione di Consulenza Aziendale IEMM

Richiedi maggiori informazioni e sfrutta la nostra conoscenza ed esperienza per non perdere ulteriori risorse e profitti
 

Consulenza aziendale IEMM

 Oppure

Consulenza aziendale di analisi aziendale Iemm

©Istituto Europeo di Marketing e Management - All rights reserved
IEMM Srl - Firenze - P.IVA: 06618480484